Centro di tornitura a bancale piano CNC
Serie ST

Bancale piano in un unico pezzo accoppiato con una slitta a 30°,in fusione di ghisa MEEHANITE, trattata e rettificata. Raggiunge una durezza di 53 HRC. Tutti gli organi in movimento sono ricoperti con Turcite B per ottenere fluidi movimenti, elevate precisioni di posizionamento e una lunga durata.L’evacuazione del truciolo è straordinaria grazie a questa struttura. Le ampie e rigide guide integrali, unite al loro alto coefficiente di assorbimento delle forze di taglio, permettono lavorazioni anche con taglio interrotto su acciai inossidabili senza l’insorgenza di vibrazioni. La raschiettatura delle guide, grazie all’eccezionale lubrificazione degli Assi X e Z,garantisce notevoli prestazioni e precisioni.

MODELLI: ST 15;  ST-15 (MC);  ST-20;  ST-20 (MC) – Tipo di controllo Fanuc Oi-T 

Centro di tornitura a bancale inclinato CNC
Serie TT

L’Asse Y con i suoi ± 50 mm. di corsa è oggi disponibile su questi torni per consentire lavorazioni complesse di fresatura e foratura fuori centro, sia sul mandrino principale che sul contromandrino, in combinazione con l’utilizzo degli utensili motorizzati. Si può utilizzare l’Asse Y anche in tornitura, utilizzando utensili multipli montati in torretta per eliminare anche il tempo di rotazione della stessa, aumentando così la capacità produttiva del Tornio a CNC. La corsa dell’Asse Y è ottenuta col movimento simultaneo di due slitte indipendenti. Questo progetto permette di distribuire le forze di taglio sulle due slitte assicurando un’eccezionale rigidità e la massima precisione.

Disponibili sia sul mandrino principale che sul contromandrino, gli Assi C1 e C2 permettono un posizionamento angolare minimo di 0,015° per poter eseguire lavorazioni di contornatura tridimensionale. Le lavorazioni di pezzi cilindrici e prismatici che richiedono anche l’interpolazione dolce degli Assi X e Z con la rotazione controllata dei due mandrini possono essere eseguite senza difficoltà. La perfetta sincronizzazione tra i mandrini a qualsiasi regime di rotazione può essere programmata per consentire il trasferimento dei pezzi ,lavorati in prima fase, sul contromandrino per il completamento delle lavorazioni, col risultato di incrementare la produttività con una netta riduzione dei tempi di lavoro.

La torretta ha una Curvic Coupling di grandi dimensioni ed una rotazione idraulica, un meccanismo controllato con camme garantisce una grande precisione di indexaggio. Può portare 8, 10, o 12 stazioni di tornitura, è molto affidabile e di facile manutenzione, riducendo in modo notevole di disallineamento degli utensili.

SERIE TT 30 E SERIE TT 20 Controllo Fanuc Oi-T e 18i-T

Centro di tornitura CNC
Serie TT Heavy

Questa serie di macchine  eseguono lavorazioni pesanti su pezzi di elevate dimensioni. Utilizzando il Metodo degli Elementi Finiti (FEM), è stato creato il design ideale di una struttura macchina, la cui eccezionale rigidità non ha confronti con nessun’altra macchina sul mercato.
La gamma include diversi modelli con differenti lunghezze di tornitura (fino a 3.500 mm) ed è perfetta quindi per la lavorazione anche di pezzi lunghi. Un’ampia apertura delle porte frontali facilita la movimentazione del materiale. È possibile utilizzare lunette autocentranti (opzione), con le quali è consentita e facilitata la lavorazione di alberame in tutte le sue forme e dimensioni. Possono essere montati anche autocentranti idraulici di grandi dimensioni per un’ottimale serraggio dei pezzi da lavorare.

I Torni TAI-TECH sono dotati di una grande torretta per coprire un’ampia gamma di pezzi da lavorare. Il bloccaggio degli utensili direttamente sul disco torretta tramite bulloni (BOLT-TON), conferisce agli stessi utensili una rigidità superiore, che si traduce in una decisa prestazionalità in lavorazione. È possibile avere anche la torretta motorizzata (opzione), che permette all’utilizzatore operazioni di foratura, maschiatura e fresatura di pezzi complessi in un unico piazzamento.

Il motore degli utensili motorizzati da 11/7,5 KW consente lavorazioni pesanti e uniche nella sua categoria.

MODELLI: TT 400; TT600

Torni Verticali Serie VERTIX e VERTIX HEAVY
VERTIX
VERTIX-HEAVY

I Torni Verticali della serie VERTIX offrono potenza, rigidità e velocità poichè sono caratteristiche richieste oggigiorno dai clienti più esigenti. Il diametro massimo di tornitura è di 2.500 mm con una capacità di carico massima del pezzo di 21.000 Kg. Inoltre la scelta opzionale dell’Asse C con gli utensili motorizzati offre alla clientela una maggiore flessibilità per le capacità lavorative in modo da poter eseguire lavori complessi in un solo piazzamento.

MODELLI: VERTIX 450 – 550 – 750

MOSWLLI: VERTIX HEAVY 1250 – 1600 – 2000 (MC)

CARATTERISTICHE E DATI TECNICI DEI PRODOTTI DI QUESTA PAGINA VERRANNO FORNITI  SU RICHIESTA